Montse Guardia

Prev. General Manager Alastria Blockchain Ecosystem

 

Senior Telecommunications Engineer, ha più di 20 anni di esperienza in Information Technology & Operations, leader di progetti di trasformazione e il lancio di nuove imprese.

Montse ha trascorso gli ultimi 7 anni costruendo ponti tra start-up e multinazionali, lavorando a stretto contatto con team multidisciplinari e multiculturali con un’elevata esperienza in tecnologie all’avanguardia e capacità imprenditoriali.

Prima della sua attuale posizione al Banco Sabadell, dove guida un team specializzato per identificare le sfide di business in cui le tecnologie emergenti potrebbero fornire un vantaggio competitivo, Montse ha lavorato in Francia presso una multinazionale Oil & Gas Services dal 2008 al 2016, gestendo a livello globale il portafoglio tecnologico e il team internazionale di ingegneria del software.

Il suo lavoro con team multiculturali in diversi paesi le ha permesso di vivere, adattarsi e adottare la ricchezza culturale di diversi paesi in Europa, Sud America, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Sud Africa, India, Malesia e degli Emirati Arabi.

È stata COO di una multinazionale dell’Information Technology in Sud America e responsabile dell’implementazione e della fornitura di servizi di Information Technology di 4 Giochi Olimpici, Giochi Panamericani e diversi Campionati del Mondo e Summit delle Nazioni Unite. Montse contribuisce regolarmente ai programmi di innovazione sociale. È vicepresidente del Consorzio Alastria.