Francesco Dagnino

Managin Partner Lexia Avvocati

 

Cofondatore e managing partner di Lexia, Francesco Dagnino è specializzato in Capital Markets, M&A, Venture Capital, Financial Services, Fintech & Crypto-Assets.

La leadership di Francesco è riconosciuta nel mercato italiano dei servizi legali con particolare attenzione al settore Tech, avendo ideato soluzioni creative e innovative che hanno lasciato il segno.

Assiste regolarmente i clienti in operazioni pubbliche di M&A e di capital markets, tra cui IPO, emissione di diritti, riacquisti di azioni e offerte pubbliche di acquisto, nonché in questioni di corporate governance, proxy-fights, compensi, transazioni con parti correlate, market abuse, internal dealing, patti parasociali, ecc.

Francesco ha conseguito un dottorato di ricerca in Diritto Societario e dei Mercati Finanziari presso l’Università di Bologna e un L.L.M in Diritto Societario presso la New York University School of Law come Fulbright Scholar e Arthur T. Vanderbilt Scholar. È stato visiting Scholar alla Columbia University di New York. Si è laureato in Giurisprudenza con lode presso l’Università di Palermo.