William Nonnis

Full Stack Developer professionista.

Ho sviluppato una serie di applicativi e siti Web per il Ministero della Difesa ed ho perfezionato le mie competenze di Analisi, effettuando lo studio di fattibilità di molteplici progetti in ambito Ministero della Difesa e PA.

Dal 2013 mi dedico a pieno regime allo studio e sviluppo della Tecnologia/Protocollo Blockchain e Cryptocurrency, effettuando seminari, corsi, partecipazioni a eventi e test di sviluppo sugli Smart Contracts, Ethereum e DLT.

Nel 2018, sono stato selezionato dalla segreteria del Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo, affinché mi occupassi delle attività di studio e progettazione su Blockchain, A.I., IoTe Applicazioni WEB, avendo l’expertise in Tecnologia/Protocollo Blockchain, Smart Contract, Smart Contract, Token, DLT.

Da Gennaio 2019, faccio parte del CEN/CENELEC Focus Group, appartenente a UNINFO, riconosciuto a livello Europeo Come Ente di normazione Federato All’UNI, che si occupa delle TECNOLOGIE INFORMATICHE E LORO APPLICAZIONI.

Questo organismo ha la sua sede italiana a Torino e sede europea a Bruxelles; qui si effettuano i Meeting con gli Stati Membri, supportando sviluppo ed ottimizzazione a livello europeo, del WHITEPAPER BLOCKCHAIN EUROPA – Blockchainand Distributed Ledger Technologies – (FG-BDLT).