Sergio Passariello

Founder e Ceo di Malta Business

Founder e Ceo di Malta Business, network europeo per lo sviluppo e la creazione d’impresa a Malta, è anche presidente del Consorzio d’internazionalizzazione Euromed, partner Anima Investment Network con sede a Marsiglia.
Con più di 20 anni di esperienza nel settore imprenditoriale, ha da sempre abbracciato le attività della digital economy ispirandosi al concetto di Global Service nel settore del facility management, nel quale ha mosso i primi passi.
Presidente di Assomalta, l’associazione del Commercio Italo-Maltese, nonché Chairman della MACTT, Mediterranean Academy of Culture, Tourism and Trade di Malta, è impegnato nel settore delle tecnologie DTL, sia per quanto riguarda la parte di consulenza e formazione che quella relativa allo sviluppo di start-up.
Segue l’evoluzione legislativa maltese nel settore della Blockchain, partecipando attivamente a tutte le conferenze del settore oltre che ad essere impegnato nel lancio, in Italia, della nuova rete di distribuzione di moneta elettronica EuromedPay in partnership con istituti finanziari maltesi.
Blogger per passione, oggi vive a Malta e collabora attivamente con il Corriere di Malta curando gli approfondimenti economici.