Pietro Azzara

Founder Blockchain Forum Italia

Imprenditore con oltre 15 anni di esperienza. Dopo la laurea in Ingegneria Elettronica inizia a lavorare in Spagna , Repubblica Ceca e Portogallo in progetti internazionali nel mondo dell’information technology. 

Tornato in Italia nel 2002 ha fondato Azatec, System Integrator e Cloud Managed Service Provider, dove attualmente ricopre il ruolo di CEO e Presidente del CDA. Negli ultimi anni ha anche cofondato società ed avviato progetti nel settore del Digital Marketing and Communication.

Nel 2017 si e’ appassionato del mondo Crypto e Blockchain e successivamente fonda la società BLOCKCHAINITALIA.IO, società di formazione, servizi e consulenza in ambito blockchain , che ha lanciato Dedit.io un prodotto per la notarizzazione di documenti e segreti commerciali sulla Blockchain . A luglio 2018 fonda il BLOCKCHAIN FORUM ITALIA, prima fiera italiana del settore che ha avuto la sua prima edizione il 7 novembre 2018. 

E’ anche socio di Reseau Entreprendre Lombardia, parte di una rete globale di associazioni no profit coinvolte nell’assistenza per la formazione di nuovi imprenditori per la creazione di posti di lavoro.

Il 29 gennaio 2019 viene eletto Presidente di Italia 4 Blockchain la prima associazione di categoria per lo studio la diffusione e la promozione della tecnologia blockchain in Italia.