Marco Crotta

Founder Blockchain Caffè

Diventa informatico a 12 anni imparando a programmare da autodidatta il suo C64, e finisce per laurearsi all’Università di Milano Bicocca, dove poi rimane come ricercatore per quasi un anno.

Già durante gli studi segue diversi progetti come consulente, successivamente entra nel mondo del lavoro nel settore reti-telecomunicazioni e sicurezza, ha partecipato allo sviluppo di progetti di sicurezza per Magistratura e Forze dell’Ordine.

Attivo da alcuni anni nel settore delle cryptovalute, nel 2017 diventa divulgatore col suo canale youtube “Blockchain Caffè”. Istruttore per corsi privati ed aziendali, consulente ed Advisor per startups ed ICO in progetti relativi all’applicazione della Blockchain in diversi settori.

Blockchain Caffè: https://www.blockchaincaffe.it/

Non è (ancora) un’azienda, non ha (per ora) una partita iva. Al momento è solo uno dei canali più seguiti in Italia per quello che riguarda la Blockchain e le Criptovalute. Ha lo scopo di spiegare a tutti nel modo più semplice possibile cosa sia questa nuova tecnologia e quali impatti ed cambiamenti positivi porterà nella vita di tutti i giorni, che si tratti di aziende, piccoli commercianti, investitori o persone comuni. Tutto senza mai banalizzare, senza fare gossip o creare illusioni di facili guadagni o di soluzioni mirabolandi ai problemi delle start-up e dell’innovazione. Uno stile comunicativo che può vandare la preferenza di molti appassionati e developers, ma anche delle loro mamme.