Licia Garotti

Head of Intellectual Property/IT Law – Co-head Fintech Taskforce Gattai Minoli Agostinelli & Partners

Licia Garotti è avvocato e socia dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners dove è responsabile del dipartimento di proprietà industriale e intellettuale e di diritto delle tecnologie.
Con “una profondissima conoscenza dei software e delle problematiche tecniche connesse” (Legal Community IP&TMT report 2017), Licia è uno dei professionisti di riferimento nella predisposizione e negoziazione di contratti di sviluppo, licenza, cessione di diritti di proprietà intellettuale e industriale, con un focus particolare sugli accordi ICT anche in ambito Fintech. Si occupa di contenzioso, anche cross border, relativo a software e piattaforme informatiche, brevetti e know how, oltre che in materia di design e marchi.
Recentemente nominata membro d’onore nel comitato scientifico dedicato alla blockchain di San Marino Innovation, Licia ha conseguito il premio “Professionista dell’anno Marchi e Brevetti 2018” (Legalcommunity). Autrice della sezione italiana del manuale The Patent Litigation Law Review edito da The Law Review, è relatrice a numerosi convegni in materia di blockchain, cloud computing, IoT, intelligenza artificiale, machine learning e pagamenti digitali.