Licia Garotti

Partner Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners; Head of IP/IT, Co-Founder Fintech Taskforce

Socia dello studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, Licia è responsabile del Dipartimento di Diritto delle Tecnologie e Proprietà Industriale e co-fondatrice della Fintech Taskforce.

Con “una profondissima conoscenza dei software e delle problematiche tecniche connesse” (Legal Community IP&TMT), Licia è uno dei professionisti di riferimento nella predisposizione e negoziazione di contratti di sviluppo, licenza, cessione di diritti di proprietà intellettuale e industriale, inclusi gli accordi ICT anche in ambito fintech. Si occupa di contenzioso, anche cross border, relativo a software e piattaforme informatiche, brevetti e segreti commerciali (know how), oltre che in materia di design, marchi e altri segni distintivi.

Licia è stata nominata membro d’onore nel comitato scientifico dedicato alla blockchain di San Marino Innovation, nel comitato tecnico scientifico di Italia4Blockchain ed è membro della Fondazione Quadrans.

Ha conseguito il premio “Professionista dell’anno Life Sciences 2019” e “Professionista dell’anno Marchi e Brevetti 2018” (Legalcommunity). Relatrice a numerosi convegni, Licia è autrice della sezione italiana del manuale The Patent Litigation Law Review edito da The Law Review ed ha collaborato alla redazione dell’ITechLaw AI Whitepaper sull’Intelligenza Artificiale.