Ivan Granito

Advisor at Jur, CEO at Enclaves

Ivan Granito è un attuario IOA, lavora dal 2011 nel come consulente attuariale in tema di Risk and Capital Management per compagnie assicurative. Ha collaborato con lo Studio Crenca & Associati e lo Studio De Angelis Savelli, due importanti società di consulenza attuariale in Italia.

Ha conseguito un dottorato in scienze attuariali ed è autore di alcuni articoli scientifici sulla gestione quantitativa del rischio.
Nel 2018 ha iniziato una collaborazione con The Boston Consulting Group (Milano) per progetti strategici di risk insurance.

Ivan ha le sue prime esperienze in ambito blockchain nel 2016 e, nel 2017, partecipa alla creazione di JUR (upcoming ICO), un sistema decentralizzato per la gestione di rapporti contrattuali e risoluzione delle dispute sulla blockchain che consente di ricreare la fiducia nelle relazioni commerciali. In Jur Ivan si è occupato dell’analisi e dell’implementazione del sistema di voto e del modello di token dal punto di vista della teoria dei giochi. Successivamente, ha partecipato alle prime fasi di lancio del progetto e della strategia generale post-seed.

Dal giugno 2018 è stato co-fondatore di Enclaves, un exchange di criptovalute (imminente ICO) con funzionalità centralizzate e decentralizzate (incluso il trading cross-chain decentralizzato) e con un innovativo market driven listing process. Il Team dei fondatori di Enclaves è formato da persone con un background di alto livello in ambito fintech e blockchain.

Ivan ha rilevanti competenze economiche e quantitative molto utili per la validazione / progettazione di token / business model.
Ivan è intervenuto in vari eventi a tema blockchain parlando di progetti specifici o di cryptovalute in generale.