Francesco Piras

Co-founder BrightNode

Francesco Piras è un ICO Expert, Blockchain e Crypto Consultant.
Francesco ha iniziato a studiare Bitcoin nel 2013 ed ha subito realizzato che le criptomonete sarebbero diventate il futuro, successivamente ha pianificato di lavorare nella nuova industria blockchain.
Nel 2018 ha cofondato BrightNode, una società di consulenza basata in Svizzera, focalizzata su progetti relativi all’uso della tecnologia blockchain, e One-Stop-Shop per servizi ICO.
Nel 2017 ha cofondato Tokenpolis in Estonia, una delle prime società di consulenza sulle ICO, che aiuta le aziende a lanciare ICO a livello internazionale.
Dal 2015 è presidente di Bitcoin Sardegna, una delle prime e più attive organizzazioni no profit in Italia, che organizza eventi a livello nazionale su argomento Bitcoin e blockchain.
Francesco ha oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, ha lavorato come Executive Marketing & Sales Manager and Business Development Manager per diverse aziende.
Francesco è in corso di certificazione per “Blockchain Technologies: Business Innovation and Application” online presso il MIT Sloan School of Management (USA).