Arianna Censi

Vicesindaca Città Metropolitana di Milano

Nel 2004 sono stata eletta Consigliere Provinciale con una delega alle politiche di genere e ho lavorato per migliorare la condizione delle donne, cercando di ridurre l’enorme ritardo che il nostro Paese vive ancora sulla presenza delle donne nei luoghi in cui si decide.
Faccio parte del Partito Democratico sin dalla sua fondazione, incaricata prima della Sanità in Lombardia e poi degli Enti Locali della provincia milanese. Credo molto nella politica fatta di reti tra i Comuni, perché sono il livello dell’Amministrazione Pubblica più vicino ai cittadini e che ne comprende meglio le necessità e i disagi.

Mi sono occupata a fondo del percorso di costituzione della Città Metropolitana di Milano. Nel mandato 2015 – 2016 sono stata delegata dal Sindaco Pisapia alla Mobilità e viabilità e alle Risorse umane della nuova Istituzione. Nell’attuale mandato sono Vice Sindaca e Consigliere delegato a Infrastrutture manutenzioni, Pianificazione strategica, Organizzazione, Personale e riqualificazione.