About Us

Blockchain Forum Italia 2018 – La prima fiera del settore

Il mercato italiano ha visto emergere negli ultimi due anni l’attenzione da parte di stakeholder, addetti ai lavori e opinione pubblica sul tema Blockchain e tecnologia. Contemporaneamente sull’onda della curiosità e dell’avvio di attività legate alle ICO e criptovalute sono nate diverse iniziative. Blockchain Forum Italia vuole essere in questo panorama frammentato di meetup e convegni la prima fiera di settore per l’italia legata alla tecnologia Blockchain e dell’indotto tecnologico. La fiera ha come scopo quello di diventare il collettore di tutte le iniziative in ambito fintech donando al settore unicità e collettività con un appuntamento equiparabile alla Borsa Internazionale del Turismo, allo SMAU o al MICAM.

La fiera si terrà il 7 Novembre 2018 presso il complesso innovativo di Talent Garden a Milano e si compone in 5 aree tematiche dedicate, un panel di una giornata di interventi ed interviste e una serie di workshop formativi di settore.

Aree tematiche

TECH INDUSTRIES

Dedicata alle aziende dell’industria tecnologica come software house, cloud farm e vendor e le principali industrie che stanno investendo o vogliono apririsi alla tecnologia Blockchain

INVESTMENT & LEGAL

Dedicata ai principali attori in campo legale di supporto alle attività legate al mondo tecnologico e investitori quali venture capital, equity crowdfunding, fondi di investimento, banche.

ICO & START UP

Dedicata alle ICO e alle StartUP che vogliono presentare il loro progetto o ricercare nuovi investitori.

DIGITAL MARKETING PLAZA

Piazza digitale dedicata ai servizi e le soluzioni per il Marketing Digitale a livello mondiale legato al mondo della tecnologia e alla scoperta di nuovi mercati.

MATCHING TABLE

Spazio dedicato agli incontri prenotati in agenda in fase di iscrizione “one to one” schedulati tra partecipanti ed espositori.

La fiera sarà arrichita dal Blockhain Panel, 10 ore di interviste, 30 presentazioni e da 20 workshop a numero chiuso.